Dopo la buona prestazione contro Virtus Roma, le ragazze della nostra Under 16 Femminile conquistano la seconda vittoria consecutiva nel torneo AICS in casa di una agguerrita ASD ROMA SPORTS!

Il primo set non parte benissimo, dopo una prima frazione giocata punto a punto le nostre ragazze iniziano ad essere imprecise nella ricezione e nella battuta facendo così conquistare il primo set alle padrone di casa con il punteggio di 25-20.

Tutt’altra storia il secondo set, dove la nostra compagine entra subito agguerrita. Per tutto il set hanno dimostrato determinazione e ordine in campo. I fondamentali che ci avevano penalizzato durante il primo set, in questo secondo hanno fatto invece la differenza ed abbiamo pareggiato il conto portandoci 1-1 con il punteggio di 14-25.

Non ancora appagate, si entra in campo ancora più determinate e con la voglia di vincere la partita. Nella terza frazione di gioco nessuna delle due squadre vuole far cadere palla a terra e questo porta a diversi scambi lunghi con interventi da ambo le parti al limite del cardiopalma. Le avversarie ci provano in tutti i modi ma non c’è nulla da fare: le nostre ragazze vogliono la vittoria e la ottengono, vincendo anche il terzo set con il punteggio di 16-25!

Le parole di coach Mele: “Dopo aver perso il primo set non era facile per loro, invece hanno dimostrato carattere e tenacia: anche nei momenti dove sembrava che ROMA SPORTS potesse rialzare la testa, hanno subito reagito senza scoraggiarsi. Sono orgoglioso perché in questi mesi, oltre a crescere tecnicamente, sono cresciute come gruppo squadra e unirsi nei momenti difficili è fondamentale per reagire insieme.”

Ora si torna in palestra a preparare i prossimi importanti impegni in AICS e Favretto.

ASD ROMA SPORTS – KK Eur Volley 1-2 ( 25-20, 14-25, 16-25 )

https://www.kkvolleyroma.it/wp-content/uploads/2025/02/Immagine-WhatsApp-2025-02-24-ore-10.57.59_077a0b65-640x472.jpg