Stanchi ma Felici!
Vittoria fondamentale per l’under17 eccellenza di coach Rinaldi che nonostante l’influenza che ha colpito più di metà squadra è riuscita a portare a casa un risultato importantissimo per il prosieguo della stagione.
Nel primo parziale i ragazzi partono un po’ contratti salvo poi prendere la giusta rotta da metà set chiudendo il set sul punteggio di 25-20.
Nel secondo, sono gli errori in battuta all’inizio del set a prevalere sul gioco. Nella seconda parte però riusciamo a prendere il distacco sull’avversario chiudendo il set sul 25-18.
Il terzo set più equilibrato ci porta solo nel finale ad avere un buon margine su Fenice che però cerca di dare il tutto per tutto per provare a ribaltare il risultato e, dal punteggio di 24-21, si arriva a 24-24.
Negli ultimi 2 punti prevale però la fame dei nostri ragazzi che con le ultime energie rimaste e grazie a due difese importantissime seguite dalla determinazione in attacco ci permettono di chiudere il set sul 26-24 e l’incontro.
Parole di coach Rinaldi: “Oggi, vista la situazione di salute da parte dei ragazzi, la prestazione ha dovuto lasciare spazio al raggiungimento del risultato, un risultato ottenuto grazie alla giusta applicazione e spirito di sacrificio e che nessuna squadra in campionato era riuscita ad ottenere prima di oggi, su questo campo che sapevamo essere molto insidioso.
Devo quindi ringraziare i ragazzi uno ad uno perché con lo spirito di sacrificio che ci contraddistingue hanno dato tutto quello che avevano, avendo chiara l’importanza della gara.
Ora avremo 3 settimane per preparare al meglio la seconda fase regionale”.
#dajeforte
FENICE – KK EUR VOLLEY 0-3 (20-25/ 18-25/ 24-26)

